Per creare un nuovo Utente Amministrativo è necessario attivare il comando “Aggiungi un nuovo Utente”, posto all’inizio e alla fine dell’Elenco degli Utenti Amministrativi del sito (v. «Il menù “Gestione Utenti”»).
In questo modo si accede alla Scheda “Utente”, attraverso la quale è possibile specificare le seguenti informazioni:
Profilo di Accessibilità: attraverso questo menù è possibile selezionare un Profilo di Accessibilità da assegnare all’Utente che si sta creando, per assegnare a esso eventuali preferenze di interfaccia FlexCMP maggiormente usabili per le caratteristiche del singolo utente;
Gruppo Principale: consente di specificare quale sarà il Gruppo principale dell’Utente, tra quelli assegnati utilizzando il menù “Gruppi” precedentemente illustrato (v. «Gruppi»).
Una volta inserite tutte le informazioni necessarie per la creazione del nuovo Utente Amministrativo, è necessario attivare il comando “Salva le modifiche” per far sì che il sistema crei effettivamente l’Utente e ne memorizzi tutti i dettagli relativi; l’attivazione del comando “Annulla le modifiche”, invece, consente all’utente di abbandonare la creazione del nuovo Utente senza che vengano in alcun modo memorizzate le informazioni eventualmente specificate nella scheda “Utente”.